Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa sulla privacy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
Cerca nel sito
Cerca per marca
Categorie
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su sconti e promozioni!

Nuovi Arrivi

Berretto da uomo HUGO Xevon_C

Berretto da uomo HUGO Xevon_C

€ 49,90 Sconto 20%

39,92 IVA inclusa

Condizioni Generali di Vendita


Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.voltiitaliani.it
GTC WEAR srl (“Volti Italiani”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti


1.1 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Volti Italiani invierà entro un'ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita s'intende concluso tra Volti Italiani e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.1. il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Volti Italiani e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Volti Italiani riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Volti Italiani invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.


1.2 Qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Volti Italiani provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

2.Prezzi, tempi e tracciatura della spedizione


2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.


2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 5,90 (IVA compresa) per tutti gli ordini di valore inferiore ad Euro 60,00, come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da queste condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione non saranno rimborsati.


2.3 Per ordini di valore superiore a Euro 60,00, le spese di spedizione sono a carico di Volti Italiani.


2.4 Gli ordini effettuati tramite il nostro sito sono spediti tramite corriere SDA entro 24 / 48 ore dalla ricezione del pagamento. La copertura è nazionale (isole minori comprese e zone disagiate) e internazionale. E' possibile richiedere alcuni servizi come consegna su appuntamento e/o consegna ai piani.


2.5 La nostra azienda spedisce esclusivamente con sistemi e corrieri tracciabili. La tracciatura vi sarà comunicata tramite e-mail e sarà visibile dalle ore 22:00 del giorno della partenza

3. Pagamento


3.1 Volti Italiani accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal, Contrassegno. Volti Italiani si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.


4.Uso dei buoni promozionali


4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Volti Italiani nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.


4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali.


5. Diritto di recesso


Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Volti Italiani.


5.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Volti Italiani (GTC WEAR srl, viale dei Fiori, 101 - 95033 Biancavilla CT tel. 095 983465 e-mail: info@voltiitaliani.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, o e-mail). A tal fine è possibile utilizzare il testo standard indicato al punto 5.3 o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Il termine fissato per il recesso s’intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato.

5.2 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Volti Italiani rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Volti Italiani viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.
In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Volti Italiani, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei prodotti;
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario a una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito, non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo il diritto di recesso non avrà efficacia.
I costi della restituzione dei beni sono a carico di Volti Italiani purché il cliente spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

5.3 Testo standard di recesso
Il cliente può utilizzare il seguente testo standard.
Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) - ordinato il (*) / ricevuto il (*) - nome dell’acquirente(i) - indirizzo dell’acquirente(i) - data


GTC WEAR srl - viale dei Fiori, 101 - 95033 Biancavilla CT tel. 095 983465 e-mail: info@voltiitaliani.it

6. Rimborsi

I rimborsi sono accreditati sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

7. Servizio Clienti


Per qualsiasi domanda contattaci


8. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari


8.1 Agli acquisti effettuati su Volti Italiani si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
8.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.voltiitaliani.it.


9. Legge applicabile


9.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
9.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale.

Corriere utilizzato e metodi di pagamento
Ready Pro ecommerce
^