Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa sulla privacy.
Condizioni Generali di Vendita
Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati
online sul sito
www.voltiitaliani.it
GTC WEAR srl (“Volti Italiani”) invita gli utenti a prendere
visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che
regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini
effettuati sul sito.
1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un
ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello
virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Volti Italiani invierà
entro un'ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il
contratto di compravendita s'intende concluso tra Volti Italiani e
il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine.
Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il
termine indicato al presente art. 1.1. il relativo ordine dovrà
intendersi rifiutato da Volti Italiani e, dunque, privo di effetti.
Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il
pagamento anticipato saranno spediti non appena Volti Italiani
riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle
eventuali spese di spedizione. Volti Italiani invita, pertanto, il
cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la
conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
1.2 Qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Volti
Italiani provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del
cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
2.Prezzi, tempi e tracciatura della spedizione
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella
pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo
indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 5,90 (IVA compresa)
per tutti gli ordini di valore inferiore ad Euro 60,00, come
indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in
fase di inoltro dell‘ordine. Nel caso in cui il Cliente restituisca
i prodotti in conformità alla procedura prevista da queste
condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione non
saranno rimborsati.
2.3 Per ordini di valore superiore a Euro 60,00, le spese di
spedizione sono a carico di Volti Italiani.
2.4 Gli ordini effettuati tramite il nostro sito sono spediti
tramite corriere SDA entro 24 / 48 ore dalla ricezione del
pagamento. La copertura è nazionale (isole minori comprese e zone
disagiate) e internazionale. E' possibile richiedere alcuni servizi
come consegna su appuntamento e/o consegna ai piani.
2.5 La nostra azienda spedisce esclusivamente con sistemi e
corrieri tracciabili. La tracciatura vi sarà comunicata tramite
e-mail e sarà visibile dalle ore 22:00 del giorno della
partenza
3. Pagamento
3.1 Volti Italiani accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a
scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario
, Paypal, Contrassegno. Volti Italiani si riserva il diritto di
rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di
pagamento diversi per determinati ordini.
4.Uso dei buoni promozionali
4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono
offerti da Volti Italiani nell’ambito di campagne promozionali e
possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta
in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità
specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia
esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali.
5. Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine, senza fornire
alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita,
recapitata a Volti Italiani.
5.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma
1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne
le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14
giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso
dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso
fisico.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Volti
Italiani (GTC WEAR srl, viale dei Fiori, 101 - 95033 Biancavilla CT
tel. 095 983465 e-mail:
info@voltiitaliani.it)
della decisione di recedere dal presente contratto tramite una
qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una
lettera inviata per posta, o e-mail). A tal fine è possibile
utilizzare il testo standard indicato al punto 5.3 o una qualsiasi
altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal
contratto.
Il termine fissato per il recesso s’intende rispettato se il
cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del
termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un
terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso,
acquisisce il possesso fisico del bene ordinato.
5.2 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, Volti Italiani
rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i
costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre
14 giorni dal giorno in cui Volti Italiani viene informato dal
cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali
rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di
pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si
sia stabilito altrimenti.
In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale
conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino
al ricevimento, da parte di Volti Italiani, dei prodotti oggetto
del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente
dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza
indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui
ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di
compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non
rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali
accessori. In caso di smarrimento della confezione originale, il
Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione
della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei
prodotti;
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con
l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno
recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il
tempo necessario a una prova e non dovranno essere in stato tale da
non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito, non sia conforme a quanto prescritto
dal precedente paragrafo il diritto di recesso non avrà
efficacia.
I costi della restituzione dei beni sono a carico di Volti Italiani
purché il cliente spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta
la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno
a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni
diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione
dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le
caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
5.3 Testo standard di recesso
Il cliente può utilizzare il seguente testo standard.
Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*)
contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) -
ordinato il (*) / ricevuto il (*) - nome dell’acquirente(i) -
indirizzo dell’acquirente(i) - data
GTC WEAR srl - viale dei Fiori, 101 - 95033 Biancavilla CT tel. 095
983465 e-mail:
info@voltiitaliani.it
6. Rimborsi
I rimborsi sono accreditati sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.
7. Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda contattaci
8. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e
informazioni supplementari
8.1 Agli acquisti effettuati su Volti Italiani si applicano le
norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e
difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i
diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti
devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del
medesimo Codice del Consumo.
8.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito
www.voltiitaliani.it.
9. Legge applicabile
9.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono
disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del
Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a
distanza e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di
commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere
interpretate.
9.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione
alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno
attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale.
Il carrello è vuoto